A Milano si parla delle prospettive dell'Editoria 5.0 (dopo la grande crisi)

Ancora Milano sarà al centro del dibattito sul futuro del settore dell’editoria.

Lunedì 2 dicembre all’iniziativa dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti e della Federazione nazionale della Stampa italiana interverrà anche il sottosegretario all'Editoria Andrea Martella.

Nelle scorse settimane Martella ha rassicurato sulla volontà di riordinare tutto il sistema, attuando misure che possano rilanciarlo dopo la lunga crisi che lo sta ancora penalizzando.

All'incontro parteciperò anche il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso. “Si discuterà anche di sostegno al pluralismo e degli altri interventi dedicati a editoria e informazione inseriti in legge di bilancio, di transizione al digitale, sostegno ai giovani e di come assicurare una giusta remunerazione al lavoro giornalistico”.

Dopo qualche giorno, sabato 15 dicembre, l'Ucsi della Lombardia organizzerà un confronto ed eevnto formativo sul tema "Libertà di stampa e nuove sfide della professione nell'era digitale alla luce del Testo Unico dei doveri del giornalista". I particolari nei prossimi giorni su questo nostro sito.

Nella foto: il sottosegretario firma la 'Carta di Assisi'

Ultima modifica: Gio 28 Nov 2019