Siddi resta alla guida di Confindustria Radio Tv

Franco Siddi resta alla guida di Confindustria Radio Televisioni (CRTV).

L’ha votato l’assemblea generale dell’associazione. Nel Consiglio di Presidenza ci saranno: Giampaolo Rossi e Stefano Luppi (Rai), Gina Nieri e Stefano Selli (Mediaset), Maurizio Giunco e Marco Montrone (FRT), Marco Ghigliani (La7), Alessandro Araimo (Discovery Italia), Paolo Penati (Qvc), Francesco Dini (Elemedia), Francesco Angelo Siddi (TV2000), Lorenzo Suraci (RTL102.5), Andrea Castellari (Viacom). Special Advisors del Presidente sono Piero Manera per le “Relazioni sindacali e tematiche del lavoro” e Paolo Ballerani per lo “Sviluppo delle reti”.

Nelle prime dichiarazioni Siddi parla di sfide che attendono il settore: soprattutto quella del passaggio alla Tv 4.0, con la liberazione della banda per il 5G.

“Il passaggio richiederà un coordinamento fra gli associati e con tutti gli interlocutori politici, istituzionali, industriali, tecnici per limitare gli impatti sul pubblico e gli operatori radiotelevisivi”. Di qui la richiesta di “contributi congrui a favorire la transizione, inclusa l’incentivazione alla rottamazione dei ricevitori in un’ottica green, oltreché di indispensabile funzionalità; monitoraggio puntuale della sostituzione dei terminali; gestione e comunicazione del passaggio attraverso una cabina di regia unica; garanzie sulle interferenze, attuali e future, con le nuove tecnologie mobili”.
L’obiettivo finale è lo sviluppo e la crescita del settore radiotelevisivo itliano, nel nuovo e difficile contesto.

Ultima modifica: Ven 13 Dic 2019