'Notizie senza approdo', il settimo report della 'Carta di Roma'

E’ il giorno della presentazione del nuovo rapporto (il settimo) della Carta di Roma. Già si sa che l'immigrazione si conferma come tema centrale dell'informazione mainstream. E non di poco: l’aumento sulle prime pagine dei quotidiani è del 30% rispetto all'anno precedente. Anche i telegiornali registrano picchi notevoli su questo tema.

Il rapporto, non a caso, si intitola 'Notizie senza approdo' ed è realizzato dall’Associazione Carta di Roma insieme all'Osservatorio di Pavia. Il rapporto è diviso da tre sezioni: carta stampata, telegiornali nazionali prime time (Rai, Mediaset, La7), analisi delle voci di migranti e rifugiati nell'informazione di prima serata.

Si confrontano Valerio Cataldi, presidente dell'Associazione Carta di Roma; Ilvo Diamanti, professore presso l'Università di Urbino e direttore di Demos; Paola Barretta, coordinatrice dell'Associazione Carta di Roma e ricercatrice presso l'Osservatorio di Pavia.
Interverranno Triantafillos Loukarelis, direttore Unar; Giuseppina Paterniti, che dirige il Tg3; Djarah Kan, scrittrice; Ozlem Önder, vicepresidentessa Unire. Modererà Anna Meli, direttrice comunicazione Cospe.

Ultima modifica: Lun 16 Dic 2019