Dopo il boom, nella fase 2 si sgonfiano gli ascolti tv

La tendenza ad un ridimensionamento degli ascolti tv dopo il lockdown è evidente. Del resto i dati all’inizio della pandemia erano altissimi: +18% in media, addirittura +24% tra i giovanissimi.

Con la Fase 2 le cose sono però cambiate: dalle rilevazioni GfK Sinottica® nella prima settimana di maggio il tempo speso davanti alla TV è cresciuto dell’ 1% e nella seconda settimana del 3%, tornando quasi ai livelli di prima. I giovanissimi calano del 3%.

Il tempo dedicato agli strumenti digitali è cresciuto però del +25% nel periodo compreso tra il 21 febbraio e il 3 maggio 2020.

“Le persone hanno utilizzato il digitale per informarsi, per fare la spesa, per lavorare, per socializzare e anche per intrattenersi, sviluppando nuove abitudini che sembrano destinate a continuare anche nella Fase 2”.

E la crescita in questo caso prosegue nella fase 2: tra il 4 e il 10 maggio è cresciuto del 20%.

Ultima modifica: Sab 30 Mag 2020