La Radio dell'Agenzia Giovani cresce ancora, via al bando

L’Agenzia Giovani lancia un nuovo bando pubblico di 550mila euro “per rafforzare e integrare 'ANG inRadio', il network radiofonico digitale istituzionale nato nel 2019 e che adesso conta su 44 emittenti presenti in 13 regioni che sono animate dall'impegno di 600 ragazzi”.

L’iniziativa è finanziata dal Fondo Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio e da risorse comunitarie. Possono accedervi associazioni, Ong e anche “gruppi informali di under 30”.

Lo ha annunciato Domenico De Maio, Direttore Generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani. In una nota si legge che "l'obiettivo e' arrivare a 100 stazioni locali per consolidare la presenza sul territorio del network e avvicinare ancora di più i ragazzi alle istituzioni. Attraverso questa rete vengono proposti e raccontati modelli positivi che possano ispirare le generazioni e calare nella profondità del Paese le opportunità che l'Europa offre ai giovani. Durante l'emergenza sanitaria, grazie alla radio, i ragazzi hanno svolto un vero servizio di pubblica utilità, svolgendo iniziative solidali concrete a favore degli anziani, dei piu' deboli e piu' fragili sul territorio". Qui il bando, che scade il 30 giugno.

Ultima modifica: Lun 15 Giu 2020