Concorso Rai: la prova scritta sarà il 15 ottobre

La prova scritta per il concorso Rai si dovrebbe svolgere il 15 ottobre. Sono 3722 i giornalisti coinvolti.

L’informazione è contenuta in una email dell’UsigraLa seconda – spedita dall’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai: “La Rai ci ha assicurato che la prima prova della selezione pubblica per 90 giornalisti professionisti si terrà entro il 15 ottobre, ovviamente salvo nuove restrizioni determinate dall’andamento epidemiologico del Covid 19”.

Gli inserimenti dei 90 giornalisti vincitori non potranno dunque avvenire prima di gennaio 2021. Il direttore della Tgr Alessandro Casarin potrà attingere però ai 230 assunti (su 327 candidati) del “Giusto contratto”. Sono i “precari” che hanno svolto lavoro giornalistico nelle testate e in una trentina di programmi delle Reti.

La finestra si propone su base volontaria (in palio 60 posti) una “sostituzione estiva dal primo luglio al 15 settembre 2020” chiedendo di indicare una sede regionale gradita. L’elenco sarà composto da 17 possibili destinazioni, e saranno escluse purtroppo per loro proprio le redazioni dei centri di produzione: Roma, Napoli, Torino e Milano.

Ultima modifica: Mar 16 Giu 2020