Diminuiscono (da marzo) gli utenti dell'informazione in Rete. Primo Corriere.it

Sorpasso in vetta per i siti di informazione on line: il Corriere batte Repubblica. Gli utenti unici del Corriere della Sera però calano del 23% in confronto a marzo, crescendo tuttavia del 62% rispetto a gennaio. Lo stesso vale per il secondo classificato, la Repubblica (-27% su marzo, +53% su gennaio), per il terzo, TgCom25 (-23% e +29%) e il quarto, Il Messaggero (-22% e +25%).

Sono i segnali che il boom di utenti del periodo dell’emergenza sta tornando su livelli più bassi, con qualche eccezione, naturalmente.

Il quinto in classifica, Giallozafferano cresce sia rispetto a gennaio (+128%) che rispetto a marzo (+19%). LaStampa.it, sesta, perde il 22% su marzo ma guadagna il 91% su gennaio. Al settimo posto Upday, l’app di informazione Springer per i cellulari Samsung, che va invece in controtendenza, perdendo sia rispetto a marzo (-3%) che rispetto a gennaio (-11%).

L’Ansa, ottava, raddoppia i suoi utenti rispetto a gennaio (+95%), ma cala del 23% su marzo. Ancora più forte la crescita del Sole 24 Ore, che si piazza al nono posto con un +166% su gennaio, ma un meno 14% su marzo. Al decimo posto Fanpage, che registra un andamento analogo a quello degli altri giornali online: -23% su marzo, +21% su gennaio.

Ultima modifica: Mer 17 Giu 2020