Tv locali insostituibili e seguitissime, durante il lockdown

A marzo e aprile il ruolo e gli ascolti delle tv locali sono cresciuti esponenzialmente.

Oltre un quarto di queste ha raddoppiato l’audience, un’altra metà l’ha visto aumentare del 50%. Limitatissimi i casi di perdita di ascolti.

Lo rileva su 156 emittenti l’Associazione Tv locali di Confindustria Radio Televisioni, facendo un confronto dei numeri di aprile 2020 con quelli dello stesso mese del 2019,

Nel ‘minuto medio’ 62 tv locali che hanno raddoppiato la propria audience e 97 l’hanno accresciuta di oltre il 50%.

“Durante il periodo del lockdown le emittenti Tv locali hanno svolto un ruolo insostituibile nel fornire un’informazione capillare e mirata alle comunità cittadine e/o regionali, anche in conseguenza dell’accresciuta attenzione che ha ricevuto la dimensione ‘locale’ (impatto della pandemia nella propria comunità, informazione sui provvedimenti di sindaci e amministratori regionali)”, scrive l’associazione in una nota.

Ultima modifica: Mar 7 Lug 2020