Prosegue l'interlocuzione tra Fnsi e governo

Una nuova interlocuzione tra il sindacato dei giornalisti e il governo. E Raffaele Lorusso dice al sottosegretario Andrea Martella che “il rilancio del Paese passa anche attraverso il sostegno all’informazione” e che “servono interventi mirati per sostenere l’innovazione e difendere il lavoro regolare”.

Per Lorusso “il ruolo dell’informazione, riconosciuto pubblicamente dal premier Giuseppe Conte in occasione degli Stati generali, deve essere valorizzato e rafforzato. È necessario un piano straordinario per sostenere l’informazione e che per questo prosegua il dialogo fra governo e parti sociali”.

“Non è tempo di finanziamenti a fondo perduto, ma è indispensabile- ha concluso il segretario della Fnsi - che qualsiasi sostegno sia legato a piani di investimenti e trasformazione digitale, al ricambio generazionale e a valorizzare l’occupazione”.

Le battaglie sono quelle che contraddistinguono l’impegno sindacale in questi ultimi anni: l’equo compenso, la lotta al precariato e all’abuso di contratti atipici”.

Ultima modifica: Ven 24 Lug 2020