Premio 'Rossella Minotti' per i giornalisti under 35

Un premio per i giovani giornalisti intitolato a Rossella Minotti, caporedattrice del Giorno morta nel 2019, L’iniziativa è promossa dalla famiglia della giornalista insieme a Fnsi e Alg (Associazione lombarda giornalisti) e si rivolge ai giornalisti under 35.

E’ “la prima iniziativa in Italia che premia, tra i soli giovani soci delle Associazioni regionali di stampa federate nella Fnsi, le colleghe e i colleghi più meritevoli”. “Rossella – si legge in una nota – aveva sempre nel suo grande cuore i giovani, in cui credeva molto: come capocronista e poi caporedattore de ‘Il Giorno’ ha fatto crescere professionalmente tante colleghe e tanti colleghi”. Rossella Minotti ha avuto anche ruoli importanti nel sindacato.

Il Comitato promotore del riconoscimento è formato da Raffaele Lorusso (segretario generale Fnsi), Paolo Perucchini (presidente Alg) e Edmondo Rho (giornalista, marito di Rossella Minotti, in rappresentanza della famiglia).

C’è tempo fino al 30 novembre 2020 per inviare gli articoli. Il Premio assegnerà 3mila euro complessivi ai vincitori. Per le modalità di partecipazione, indicate nel bando, cliccare qui.

La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il mese di gennaio 2021.

Ultima modifica: Gio 17 Set 2020