Più ricavi dal digitale che dalla carta per il NYT

Il New York Times si avvicina ai 10 milioni di abbonati, obiettivo prefissato per il 2025. Intanto ne ha raggiunti già 7, ottenendo maggiori ricavi dal digitale che dal cartaceo.

Negli ultimi tre mesi gli abbonati nuovi sono stati 400mila, nel 2020 sono cresciuti di ben due milioni.

Sono 4,7 milioni di utenti quelli che pagano per le notizie, il resto per altri prodotti come cruciverba e le app di cucina. Altri 831.000 lettori hanno continuato a pagare per gli abbonamenti cartacei, in calo rispetto allo scorso anno.

L’amministratore delegato Meredith Kopit Levien commenta: “La continua richiesta di giornalismo di qualità, originale e indipendente, ci rende ancora più ottimisti sulle dimensioni del mercato totale degli abbonamenti digitali. Entro 10 anni nel mondo ci saranno almeno 100milioni di persone con attive sottoscrizioni per le news online.

Ultima modifica: Ven 6 Nov 2020