Il cardinal Bassetti ringrazia gli 'angeli' della sanità e della comunicazione

E’ uscito dall’ospedale, il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei. Era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da quindici giorni, dopo un primo periodo all'ospedale di Perugia. E in queste ore, tornando nella sua città, ha voluto ringraziare quanti si sono presi cura di lui. In particolare il suo messaggio è rivolto agli operatori sanitari e della comunicazione, che ha definito “angeli”.

“Mi sono sentito custodito da persone che erano attente alla mia persona prima che al mio ruolo, che hanno raccontato un uomo malato prima che la malattia di un cardinale. Grazie a questa loro attenzione ho sentito vicina la presenza di tante persone che hanno pregato per me”.

Infine l’appello ai giornalisti: “In questo momento particolare della nostra storia affido a voi che, ogni giorno, raccontate quanto avviene in Italia e nel mondo, un passaggio del messaggio che il Santo Padre vi ha rivolto per la 51ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: «La speranza è la più umile delle virtù, perché rimane nascosta nelle pieghe della vita, ma è simile al lievito che fa fermentare tutta la pasta». V’incoraggio a cercare i semi di speranza sparsi nella quotidianità per costruire una società più bella, fondata sulla fraternità".

Ultima modifica: Gio 3 Dic 2020