InBlu2000, la sfida 'digitale' della radio della Cei

InBlu Radio da lunedì 11 gennaio va anche sul DAB (Digital Audio Broadcasting) nel mux EuroDab, ricevibile in tutta Italia. La programmazione è di 24 ore, l’identificativo è ‘InBlu2000’. Al rinnovato palinsesto ‘digitale’ si aggiungono un sito e una app dedicata.

Ci sono anche alcune novità nei programmi: ‘Il tempo di una telefonata’ con Paola Saluzzi e ‘Italiani contro le mafie’ con Paolo Borrometi. Segnaliamo poi: ‘Chiesa e Comunità’ sulla vita delle diocesi italiane, delle associazioni, dei movimenti, dei gruppi; ‘Il territorio parla’ a cura di Federica Margaritora, in collegamento con le redazioni locali.

“InBlu Radio sul DAB è una sfida e un passo importante – dice il direttore di Tv2000 e InBlu Radio, Vincenzo Morgante – che facciamo con estrema convinzione e consapevolezza. In un periodo in cui tutto è fermo a causa della pandemia vogliamo dare un segnale di speranza e fiducia in un mezzo che nei prossimi anni sarà centrale nella vita quotidiana di ciascuno di noi. Con il digitale, infatti, la radio acquista un nuovo slancio impensabile fino a pochi anni fa. Per i nostri ascoltatori abbiamo pensato a una programmazione h24 che non li lascerà mai soli anche grazie a un’informazione puntuale e sempre in diretta. Tutto questo sempre nell’ottica di voler dare un buon servizio pubblico a chi ci ascolta ogni giorno”.

Ultima modifica: Sab 9 Gen 2021