Economia civile, la proposta di Avvenire

In edicola e sui canali digitali Avvenire diffonde i suoi contenuti (scritti e on line) sull’economia civile e sulla finanza “eticamente orientata”.

In una nota si evidenzia che «l’evoluzione del Terzo settore, la finanza più innovativa, le tecnologie a impatto sociale, la transizione energetica e digitale sono tra gli argomenti al centro di un’unica piattaforma multicanale che include una sezione verticale all’interno del sito Avvenire.it (avvenire.it/economiacivile) e un inserto cartaceo di otto pagine a colori pubblicato il mercoledì insieme al quotidiano, a una cadenza quindicinale che progressivamente diventerà settimanale».

Insieme ai testi ci sono molti video e podcast, con «inchieste, case study e interviste a manager, economisti, imprenditori e esperti, punti di riferimento del settore».

“La narrazione e la proposta di un’altra economia: efficace, responsabile, sostenibile, in una parola ‘civile’, è da anni uno dei punti forza del nostro giornale”, commenta Marco Tarquinio, direttore di Avvenire.

Ultima modifica: Mer 3 Mar 2021