Gianna Cappello confermata alla guida del Med

Gianna Cappello resta presidente del Med (Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione) per il prossimo triennio

Cappello è sociologa dei media digitali e della comunicazione all’Università di Palermo. Confermato anche il segretario generale Luciano Di Mele.

Fondata da don Roberto Giannatelli (rettore dell’Università pontificia salesiana dal 1983 al 1989), l’associazione «intende mettere in collegamento coloro che sono sensibili al problema dell’educazione dei giovani ai media e degli adulti in quanto fruitori dei media ed educatori dei minori, che si impegnano per una nuova qualità della comunicazione, rispettosa della dignità della persona e aperta alla solidarietà».

La formazione è diretta a insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, studenti, animatori di comunità, e coinvolge professionisti della comunicazione e docenti universitari.

Si caratterizza anche per una rivista scientifica, “Media Education. Studi, ricerche e buone pratiche” (Firenze University Press), e per una collana dall’omonimo titolo (Aracne).

Ultima modifica: Mar 16 Mar 2021