Liliana Segre guiderà la commissione contro l'odio e l'intolleranza. I complimenti e gli auguri dell'Ucsi

Un nuovo e significativo ruolo per la senatrice Liliana Segre e ha a che fare soprattutto con il mondo della comunicazione, pervaso spesso da odio e violenza. All’unanimità infatti è stata eletta presidente della “commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza”.

Si è detta “emozionata”, ha commentato: «questa commissione contro l’istigazione all’odio è qualcosa che sento profondamente. Mi faccio da sola un grande coraggio per iniziare questo percorso, visto che ho 90 anni».

Alla neoeletta senatrice Segre sono arrivati subito gli auguri di Articolo 21 e della rivista San Francesco. Padre Enzo Fortunato e Giuseppe Giulietti le consegneranno la Carta di Assisi, un vero e proprio “decalogo” contro i muri mediatici a cui fin da subito ha aderito l'Ucsi (che ha portato anche un suo significativo contributo). A questo link trovate anche l'articolo della nostra presidente Vania De Luca a proposito della Carta.

A Liliana Segre adesso va naturalmente il pieno sostegno della stessa Ucsi, che condivide appieno le istanze e gli obiettivi della nuova commissione.

Ultima modifica: Mar 25 Mag 2021