Diminuiscono ancora le vendite di quotidiani. In flessione (a parte il 2020) anche il 'digitale'

Il 2020 si è chiuso con una flessione a dicembre (su base annua) del14% nella vendita di quotidiani. Lo conferma l’Osservatorio sulle Comunicazioni dell'Agcom: le vendite sono state di 51,2 milioni di copie.

In quattro anni la discesa è stata addirittura del 37%. E anche le copie digitale, che pure aumentano nell’anno della pandemia, hanno perso il 16% dal 2016 ad oggi.

Per la tv, la Rai ha il primnato dell’audience (35,4%), seguita da Mediaset. Undicimi milioni di italiani guardano ogni giorno i due telegiornali principali, Tg1 e Tg5. Al terzo posto c’è il Tg regionale della terza rete Rai, che ormai sfiora il 15% di share, due punti in percentuale in più dell’anno prima.

Ultima modifica: Mar 25 Mag 2021

UCSI - PI 01949761009 - CF 08056910584 - Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 del 29/09/2014 - Tutti i diritti riservati