Tutti i giovani finalisti del Premio Morrione 2021

Ecco i finalisti del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, promosso dall’associazione Amici di Roberto Morrione in collaborazione con la Rai e con la partecipazione anche dell’Ucsi, che accompagna l’iniziativa fin dalla prima edizione.

Roberto Morrione è stato giornalista Rai, fondatore di Rainews24 e di Libera Informazione. Nel 2021 si ricorda il decimo anniversario della morte.

Tra i 68 progetti di inchiesta candidati al bando 2021, la giuria presieduta da Giuseppe Giulietti ne ha scelti cinque.

Arrivano icosì n finale: Anna Berti Suman (categoria inchiesta multimediale); tutor giornalistico Giampaolo Musumeci; Jacopo Ottenga Barattucci (categoria inchiesta multimediale); tutor giornalistico Barbara Schiavulli; Giovanni Culmone, Matteo Garavoglia, Youssef Hassan Holgado (categoria video inchiesta); tutor giornalistica Francesca Mannocchi; Tobias Hochstöger, David Ognibene, Arianna Organtini (categoria video inchiesta); tutor giornalistica Laura Silvia Battaglia; Pietro Mecarozzi (categoria video inchiesta); tutor giornalistico Danilo Procaccianti

A ciascun progetto finalista è stato assegnato un contributo iniziale in denaro di 4.000 euro da impiegare nello sviluppo e nella produzione dell’inchiesta. Le cinque inchieste concorrono inoltre ad un premio finale del valore di 2.000 euro.

Le giornate finali di premiazione si svolgeranno a Torino dal 28 al 30 ottobre 2021. L’inchiesta vincitrice verrà mandata in onda da Rainews24, la tv fondata da Morrione, che è il principale media partner del concorso.

Ultima modifica: Gio 20 Mag 2021