Le misure strutturali e urgenti che servono per l'informazione

Servono misure “strutturali e urgenti in favore dell’informazione, già anellaprossima legge di bilancio. Lo hanno ribadito a Montecitorio i giornalisti, nella riunione straordinaria del Consiglio nazionale della Federazione nazionale della stampa.

Commenta il segretario generale Lorusso: “La professione è sempre più sotto attacco, ma ai messaggi di solidarietà che si ripetono ad ogni aggressione, minaccia o tentativo di imbavagliare la stampa non segue alcun atto concreto. Chiediamo a chi ha il potere e il dovere di fare i provvedimenti: meno solidarietà e più atti concreti”, ha aggiunto.

La critica è soprattutto ai tempi lunghi sulle misure contro le querele bavaglio e il precariato e anche per la riforma della diffamazione.

Resta ain primo piano anche il futuro dell’Inpgi, mentre il presidente della Fnsi Giulietti attacca: “Basta annunci di tavoli cui non seguono fatti. Se prosegue l’assalto all’articolo 21 della Costituzione sarà necessario proseguire la mobilitazione fino, se necessario, allo sciopero”.

Ultima modifica: Ven 8 Ott 2021