Dopo i fatti di Roma, la condanna di Ordine e sindacato. E la Fnsi annuncia: 'sabato saremo alla manifestazione'

Dopo i fatti di Roma e l’assalto alla sede della Cgil, prendono nettamente posizione Ordine e sindacato dei giornalisti.

Dichiara Carlo Verna, presidente dell’Ordine: “Si tratta del fatto più grave contro la democrazia degli ultimi anni. La riposta deve essere ferma e compatta. Sono convinto che il giornalismo italiano saprà difendere i valori costituzionali”.

Intanto la Federazione nazionale della Stampa italiana e le Associazioni regionali di Stampa, dopo le manifestazioni di domenica, annunciano l’adesione alla manifestazione di sabato 16 ottobre.

Il segretario Raffaele Lorusso ha condannato duramente l’“atto vile e infame” di Roma Ad assaltare la Cgil, ha aggiunto, «sono stati gli stessi che, in precedenti occasioni, hanno aggredito i giornalisti che stavano facendo il loro lavoro. L'auspicio è che siano finalmente individuati, insieme con i loro mandanti, e messi nelle condizioni di non nuocere più. Nessuna tolleranza può essere ammessa nei confronti di chi attenta ai valori del lavoro, della convivenza civile e della Costituzione».

Ultima modifica: Lun 11 Ott 2021