In Burkina Faso il festival della libertà di stampa

Il comitato organizzatore del Festival internazionale della libertà di espressione e della stampa Filep ha presentato il programma della nona edizione del festival sulla libertà di stampa, in programma in Burkina Faso dal 10 al 13 novembre prossimi.

“Crocevia tra salute, sicurezza, crisi politiche e cambiamenti tecno-logistici, costruiamo media resilienti al servizio dei cittadini africani”, è il tema della nona edizione.

L’obiettivo, si legge in una nota, “è quello di sollevare il dibattito e invitare alla riflessione e all’introspezione sulla resilienza dei media di fronte alle varie crisi e mutazioni che attanagliano la professione”, ha detto Siriki Dramé, presidente del comitato direttivo.

Il Burkina Faso, insieme a Ghana, Sud Africa, Botswana è uno dei paesi dove vi è una maggiore libertà di stampa nel continente africano. Nella classifica annuale di Reporters San Frontiers, la più grande associazione internazionale in difesa dei giornalisti di tutti il mondo, l’Italia è al 41° posto.

Ultima modifica: Mar 26 Ott 2021