Ansa.it diventa a pagamento (oltre 30 articoli al mese). Lieve flessione per le news on line

Rivoluzione su Ansa.it. Il portale dell’agenzia resta gratuito ma con un limite di 30 articoli ogni 30 giorni.

Per un utilizzo maggiore, si legge in un comunicato, “i lettori sono invitati già da ora ad aderire a una delle offerte a pagamento dedicate”.

La nota prosegue: “Ansa chiede il supporto dei propri lettori per continuare a offrire un’informazione di qualità, affidabile e certificata. Il giornalismo professionale sostiene alti costi per poter garantire lo standard elevato che i lettori si aspettano”.

Intanto però per la prima volta dopo quattro mesi le news scendono di gradimento sul web. Sono sotto i 40 milioni i visitatori unici (-1% rispetto ad agosto), registrando comunque una crescita del 3% rispetto a settembre 2020 e dell’8% rispetto a settembre 2019

Con i suoi 30 milioni di visitatori unici mensili Citynews si conferma al primo posto.

Crsecono Notizie.it e Il Fatto Quotidiano, che recuperano le flessioni registrate a luglio, che passano rispettivamente da 4 a 6 milioni di visitatori unici il primo e da 13 a 15 milioni il secondo.

Le notizie sportive in rete perdono il 5%, crescono invece quelle su cibo e cucina.

Ultima modifica: Mer 27 Ott 2021