Le giornate del premio Morrione

A Torino, al circolo dei lettori e nell’hub di innovazione Ogr Torino (ma anche online) sono in corso le giornate del Premio Morrione.

Siamo anche nel decennale del premio, insignito della medaglia del Presidente della repubblica.

Il tema scelto, ispirato dal romanzo di Louis- Ferdinand Céline, è “Al termine della notte. La transizione nel xxi secolo”. “Siamo finalmente giunti al termine della notte?”, “Quale transizione sta attraversando il nostro secolo? E quale notte sta vivendo il giornalismo investigativo in Italia?”, sono le domande che si pongono gli organizzatori e a cui risponderanno una cinquantina tra giornalisti, esperti, comunicatori, accademici, rappresentanti della società civile del nostro paese. Le tre giornate sono promosse dall’associazione “Amici di Roberto Morrione” e dalla Rai, con il patrocinio della Camera dei Deputati, la collaborazione della fondazione Circolo dei lettori, di Ogr Torino e dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte. Anche l’Ucsi fin dall’inizio collabora all’iniziativa.

Per la prima volta verranno svelati i temi delle inchieste finaliste realizzate dagli under 30 giunti in finale della decima edizione del Premio e registrandosi sul sito sarà anche possibile vederle in anteprima e in esclusiva durante le tre giornate di premiazione.

Ultima modifica: Gio 28 Ott 2021