Media e minori, scelti i membri del Comitato. Lo guiderà Jacopo Mazzetti

L’avvocato Jacopo Marzetti, già garante per l’infanzia della regione Lazio, adesso guiderà il Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione media e minori. Il decreto di nomina è stato firmato dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

Sono coinvolti i rappresentanti di istituzioni, delle emittenti televisive, delle associazioni dei produttori audiovisivi e degli utenti che avranno il compito di «rafforzare la collaborazione e favorire l’introduzione di strumenti, normativi e tecnologici, in grado di tutelare i minori e i giovani attraverso un uso consapevole dei media».

I componenti effettivi del Comitato nominati dal ministro sono: Giuseppe Scialla, Iside Castagnola, Remigio Del Grosso e Marianna Sala in rappresentanza delle istituzioni coinvolte; Marcello Ciannamea, Maria Eleanora Lucchin, Giovanni Crudele, Alfredo Donato e Alessia Caricato in rappresentanza delle emittenti e delle associazioni di settore; Emilia Visco, Vincenzo Brogi, Luca Borgomeo, Matteo Santini e Umberto Rapetto in rappresentanza degli utenti.

Ultima modifica: Sab 30 Ott 2021