Chiude l'edizione notturna della Tgr Rai? La protesta del sindacato

hiude l’edizione notturna del telegiornale regionale della Rai? L’anticipazione scatena la reazione immediata del sindacato: «Apprendiamo dall'audizione dall'amministratore delegato in commissione di Vigilanza la decisione» presa «senza alcun confronto sindacale».

Dall’Usigrai si fa notare che «l’amministratore delegato che il giorno prima aveva dichiarato di non volere inseguire lo share oggi giustifica il taglio della terza edizione proprio con i dati di ascolto che per di più non rispondono al vero».

Per l’Usigrai insomma si rischia di spegnere il Servizio Pubblico sul territorio e dal territorio, dalle 8 di sera alle 7 del mattino. E non è in ballo solo l’edizione del tg, perché le redazioni regionali garantiscono anche un’informazione nazionale su fatti locali.

Per Reepubblica, che ha pubblicato per prima la notizia, la soprressione potrebbe scattare fin da gennaio. Ma si attendono le reazioni dei partiti e soprattutto dei presidenti delle Regioni, che potrebbero osteggiare con forza il progetto dei nuovi tagli.

Ultima modifica: Mer 24 Nov 2021