Portale unico dell'informazione Rai, la nota dei giornalisti

Prendono posizione i giornalisti di Rainews24, Televideo e Rainews.it sul portale unico dell’informazione e scrivono: “In ballo c’è non solo la credibilità dell’azienda – che deve recuperare un vistoso ritardo temporale e funzionale – ma anche quella dei giornalisti e delle giornaliste della Rai, che chiedono e meritano di poter esprimere la loro professionalità anche sul terreno del digitale”.

Definiscono dunque “inaccettabile che la presentazione del nuovo portale avvenga fuori da quella di un piano editoriale. Quasi disorganica e scorporata rispetto a un progetto corale che dovrebbe coinvolgere televisione, internet e televideo. Quel piano editoriale che il nuovo direttore Paolo Petrecca dovrà presentare, come da contratto, entro 60 giorni dal suo insediamento”.

E così l’assemblea di redazione di RaiNews24, RaiNews.it e Televideo ha chiesto. “piena trasparenza sui processi produttivi e sulla sostenibilità di un portale. Che, mai come questa volta, risulta vitale per la reputazione dell’azienda e la dignità dei giornalisti”.

Ultima modifica: Mer 8 Dic 2021