Premio Morrione, pubblicato il nuovo bando. Scade il 23 gennaio

A questo indirizzo è pubblicato il bando della undicesima edizione del premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo.

Possono partecipare cittadini maggiorenni nati dopo il 31 dicembre 1991 senza alcuna distinzione di titolo di studio, di percorso lavorativo o di altre forme di esperienza. I progetti in concorso dovranno essere consegnati entro il 23 gennaio 2022.

Il premio, promosso dall'associazione Amici di Roberto Morrione e dalla Rai, sostenuto anche dall’Ucsi, «finanzia la realizzazione di progetti di inchiesta giornalistica su temi rilevanti per la vita politica, sociale, economica e culturale dell'Italia e dell'Europa quali la tutela dell'ambiente, la legalità, i diritti umani e civili, lo sviluppo tecnologico, le attività economiche».

Potranno esserci video inchieste, inchieste multimediale, radio-podcast d'inchiesta. A ciascuno dei progetti scelti verrà assegnato un contributo in denaro di 4mila euro e il supporto di tutor giornalistici, legali e tecnici per realizzarli.

Ultima modifica: Ven 17 Dic 2021