Storie di uomini e di sport, sinergia tra Ucsi e Ussi

L’associazione della stampa sportiva e quella dei giornalisti cattolici condividono l’impegno “per un giornalismo di storie e valori”, attraverso iniziative da realizzare insieme che “esaltino il racconto della vita attraverso storie di uomini e di sport”.

La sinergia tra Ussi e Ucsi è stata concordata a Roma nella giornata dedicata al patrono dei giornalisti dal presidente dei giornalisti sportivi Gianfranco Coppola e da quello dell’Ucsi Vincenzo Varagona. Per Ussi erano presenti anche il presidente del gruppo Sicilia Gaetano Rizzo nella duplice veste anche di consigliere nazionale Ucsi e la coordinatrice dei progetti Enza Beltrone. Insieme a Varagona, per l’Ucsi, c’era il presidente del Collegio nazionale dei garanti, Antonio Foti.

"E’ una grande opportunità soprattutto in tempi così difficili”, ha detto Gianfranco Coppola. Che poi ha aggiunto: “Lo sport e' veicolo di grande diffusione e attecchisce soprattutto nelle giovani generazioni quindi il ruolo del giornalista sportivo e sempre piu' delicato considerando la moltitudine di mezzi di informazione".

Vincenzo Varagona, riporta l’Ansa, rileva che "i giornalisti cattolici hanno nel dna la cura e l'attenzione verso le storie di particolare richiamo per i valori non solo religiosi ma anche umani”. Il presidente dell’Ucsi ha espresso anche grande soddisfazione “per la proposta ricevuta di reciproca collaborazione".

Al termine dell'incontro, come si vede nella foto, c’è stato lo scambio dei gagliardetti tra le due associazioni.

Ultima modifica: Gio 27 Gen 2022