La privacy limiterà la crescita dei social?

Proprio mentre, nel ‘Social Media Day’ si conferma la pervasività dei social (leggi qui), Meta avverte i propri dipendenti: i prossimi sei mesi saranno difficili.

Lo riferisce l’agenzia Reuters, che cita una email interna dell’azienda madre di Facebook.

Il rallentamento deriverebbe dalla riduzione della pubblicità. Le scelte di alcuni colossi (come Apple) di alzare le barriere della privacy infatti creano nuovi limiti (soprattutto sull’iPhone) e così gli inserzionisti temono di non raggiungere gli utenti desiderati.

I manager cercano un rimedio “investendo su Instagram e sull’intelligenza artificiale”. Nello stesso momento sono state introdotte nuove funzioni su Facebook, soprattutto per emplificare l’accesso ai gruppi e favorire la nascita di nuovi canali.

Ultima modifica: Ven 1 Lug 2022

UCSI - PI 01949761009 - CF 08056910584 - Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 del 29/09/2014 - Tutti i diritti riservati