Tutti i vincitori del premio Ischia 2022

Lucia Caracciolo, fondatore e direttore di Limes ha ricevuto il Premio Ischia internazionale di giornalismo. Anna Zafesova de La Stampa ha ricevuto quello per sezione carta stampata.

A Lorenzo Cremonesi, del Corriere della Sera è andato il premio alla carriera. A Elena Testi di La7 il riconoscimento per la tv, mentre la direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano, ha ricevutoquello per la sezione giornalismo sportivo.

Premi speciali al Tg5 per i suoi 30 anni, al mensile «Ciak» e a «Il Mattino» per il 130° anniversario.

Il premio della comunicazione va a Paola Ansuini, portavoce del Presidente del Consiglio Mario Draghi, a Cristina Manetti, portavoce della Presidenza della Regione Toscana, mentre per la sezione spettacolo viene premiata la agenzia Zebaki di Pamela Maffioli e Giada Giordano e per quella dei social media un riconoscimento a Dario Adamo.

Altri premi a Monica Peruzzi di Sky (comunicazione sostenibile) da Terna, Francesco Oggiano di opening new ways of journalism da Unipol con il dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II, e alla testata Tgr Rai dalle Ferrovie dello Stato per la comunicazione territoriale.

Ultima modifica: Dom 3 Lug 2022