Telefono Azzurro e Ordine dei giornalisti, 35 anni di collaborazione

Anche l’Ordine dei giornalisti ha ricevuto un riconoscimento da Telefono Azzurro nel 35° anniversario dell’associazione.

Il risultato più importante di questa collaborazione è certamente il codice deontologico per la tutela dei minori, la Carta di Treviso.

Come informa il sito dell’Ordine, «un apprezzamento particolare è stato rivolto all’Ordine per la sensibilità mostrata in relazione alla guerra in Ucraina, con i ripetuti richiami alla categoria per il rispetto delle regole fondamentali nell’uso delle immagini del tragico conflitto in corso».

“Siamo noi, come Ordine dei giornalisti, che siamo grati a Telefono Azzurro e al professor Caffo per la costante collaborazione nel mantenere viva l’attenzione dei media sulla tematiche che coinvolgono i bambini. – ha affermato Angelo Baiguini, vice presidente dell’Ordine – Un tema al quale l’Ordine si riconosce attraverso una delle sue carte deontologiche più importanti quale la carta di Treviso. Insieme affronteremo anche il futuro, rivedendo aspetti che vanno aggiornati alla luce dei cambiamenti epocali che la rete ha introdotto, sia positivi ma spesso anche negativi, nei confronti delle fasce più deboli ed esposte quale quella dei minori”.

Ultima modifica: Ven 22 Lug 2022