A Gaetano Rizzo il premio 'giornalista sportivo dell'anno' in Sicilia

Il giornalista siciliano Gaetano Rizzo, presidente regionale dell’Ussi (Unione stampa sportiva) e consigliere nazionale Ucsi, riceverà il 3 ottobre prossimo, a Vittoria, il premio giornalista sportivo siciliano 2022.

Lo ha votato la giuria del XX Premio Nazionale del Calcio Siciliano. IL giornalista, che è anche consigliere regionale Adi ssostampa Sicilia, acese di nascita e nel sangue, giornalista professionista molto noto in ambito regionale e nazionale al punto che gli è valsa nel 2021 l’elezione alla carica di presidente del Gruppo Siciliano Giornalisti Sportivi del sindacato, subentrando a Filippo Mule'.

Già corrispondente del Corriere dello Sport, della Gazzetta del Sud e del giornale La Sicilia, collaboratore di Telecolor Sicilia, di Tv2000 e attualmente portavoce del sindaco della sua città Acireale.

“Prima il compianto Gianni Molè, legato da una profonda amicizia con Gaetano e poi Roberto Gueli – ha detto Claudio La Mattina, uno degli organizzatori - sono stati gli ispiratori del riconoscimento che lunedì 3 ottobre a Vittoria Gaetano Rizzo verrà a ritirare. Un riconoscimento meritato sul campo perché Gaetano per gli amici Tano è un giornalista nato nei campi che ha saputo raccontare bene il calcio. Vittoria, la città che premia le vittorie e la storia del calcio siciliano”.

Ultima modifica: Lun 22 Ago 2022