Le vendite dei giornali da gennaio a giugno

In un solo giorno in Italia si vendono 1,6 milioni di copie dei giornali.

Il dato, diffuso da Ads per il periodo gennaio-giugno, peggiora quello del 2021 del 7%.

Le copie cartacee sono state 1,17 milioni nel giorno contro i 1,3 milioni di copie dell’anno prima.

Calano anche gli abbonamenti cartacei (ma il canale incide poco, appena il 6% del totale).

Purtroppo però diminuiscono del 5% anche le copie digitali vendute a un prezzo superiore al 30% di quello intero. Aumentano invece del 15% le copie a prezzo

In vetta resta Il Corriere della Sera, con un aumento di 6.002 copie (+2.35%). Al secondo posto La Repubblica che registrando una crescita del 6.43%, pari a 8649 copie. Terzo Il Sole 24 Ore (+0.52%, +687 copie). Quarta la Gazzetta dello Sport (+5.59%, +6281 copie).

Cib il segno più anche La Stampa, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Nazione, La Verità e Il Giornale. Gli incrementi più garndi in percentuale sono quelli di Tuttosport, Fatto Quotidiano, Corriere dello Sport. Perdono cipie invece Avvenire e Messaggero Veneto.

Ultima modifica: Mer 14 Set 2022