Due scossoni per Facebook e Twitter

Due notizie scuotono in queste ore il mondo dei social media. Una riguarda Facebook, l’altra Twitter. E non sono buone notizie per le rispettive imprese.

Intanto la Commissione europea ha informato Meta del suo parere preliminare secondo cui – come scrive l’agenzia Ansa - l'azienda ha violato le norme antitrust dell'Ue distorcendo la concorrenza nei mercati pubblicitario online. La società però ribatte: “sono osservazioni prive di fondamento”.

Le contestazioni riguarderebbero il legame tra gli annunci on line di Meta e il suo social network Facebook e le condizioni imposte ai concorrenti che potrebbero sancire l’abuso di posizione dominante.

Per Twitter invece la notizia l’hanno fatta gli utenti, che a grande maggioranza (oltre il 57%) hanno detto che Elon Musk deve lasciare la carica di amministratore delegato della società. On è un sondaggio così per dire, perché lo stesso Musk ha promesso che ne avrebbe rispettato l’esito. E così il vulcanico inventore della Tesla fa ancora parlare di sé.

Ultima modifica: Lun 19 Dic 2022