I 25 anni di Agcom 'per l'Italia digitale'

Si è conclusa la campagna “Agcom per l’Italia digitale”. “L’impegno per accompagnare l’Italia nell’era digitale - afferma Giacomo Lasorella, Presidente Agcom - non è solo nella regolazione dei mercati delle comunicazioni. L’Autorità si sforza di informare ed educare i cittadini e lavora per tutelarli come consumatori. Questa campagna, realizzata in occasione dei primi 25 anni di Agcom, è stato un importante segnale in questo senso”.

Alla prima, dedicata all’esperienza dei consumatori e degli utenti, hanno preso parte Sandra Cioffi, Presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti, Giandomenico Dalias, Presidente territoriale Federconsumatori, e Mauro Vergari, Direttore Ufficio Studi Innovazioni e Sostenibilità Adiconsum.

La seconda tavola rotonda, dedicata alle prospettive della tutela di cittadini e utenti nell’ecosistema digitale, è stata introdotta da Roberto Viola, Direttore Generale Cnet della Commissione Europea.

Sono intervenuti Laura Aria, Commissario Agcom, Giancarlo Montedoro Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Margherita Ramajoli, ordinario di Diritto amministrativo dell’Università Statale di Milano e Guido Stazi, Segretario generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

I lavori sono stati conclusi dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e dal Presidente Agcom, Giacomo Lasorella.

Fonte: Agcom

Ultima modifica: Lun 20 Mar 2023