Studenti alla prova di un articolo giornalistico, con il premio 'Santo Della Volpe'

Nuova edizione per il concorso giornalistico Santo Della Volpe, intitolato alla memoria dell’inviato del Tg3 e presidente della Fnsi.

La settima edizione del concorso si inserisce nell’ambito di “Non Ti Scordar di me 2023”, la manifestazione dedicata al ricordo delle vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 Aprile 1985, organizzata dal Comune di Erice e dall’Associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con la Fnsi, l’Odg di Sicilia, il sindacato Usigrai, Liberainformazione e l’associazione Articolo 21.

E proprio a quessta manifestazione di Erice Santo Della Volpe fece una delle sue ultime apparizioni pubbliche.

Al concorso possono partecipare gli studenti del triennio delle scuole superiori di secondo grado, che dovranno elaborare un testo nella forma di articolo giornalistico sul tema: “La possibilità di realizzarsi e vivere in contesto pacifico dove l’unica legge rappresentata è quella della parità dei diritti e dei doveri, art. 3 della Costituzione italiana, è ostacolata dalle organizzazioni mafiose che rappresentano l’esatto opposto di una società giusta e paritaria”. Il termine è vicino, è lunedì 27 marzo.

Ultima modifica: Gio 23 Mar 2023