Media al servizio della giustizia, di pace e di buon governo in un mondo delle disuguaglianze e povertà

 ucipUn evento mondiale per promuovere la libertà di espressione e di informazioni, promuovere la capacità di building per l'accesso universale alle informazioni e di conoscenza, per promuovere atteggiamenti sani in tempi di crisi e conflitti per lo sviluppo dei mezzi di comunicazione liberi, indipendenti e pluralistici Ouagadougou, Burkina Faso, 12-19 settembre 2010
Il tema del Congresso mondiale "media al servizio della giustizia, di pace e di buon governo in un mondo delle disuguaglianze e povertà" è stato organizzato con grande cura per analizzare la maggior parte delle questioni pressanti non solo in Africa, ma anche in diverse parti del mondo. Oratori da Africa, Europa, Asia e Americhe esplorereranno il tema con i partecipanti durante le giornate di studio.





Programma provvisorio



Parte I:Convenzione mondiale dei giovani giornalisti
Sabato 11 e domenica 12 settembre 2010: Arrivo di giovani giornalisti (sotto i 35 anni di età)
Domenica 12 settembre 2010 (09 h 00 - 20 h 00): attività di esposizione per giovani giornalisti. Questo permetterà loro di conoscere un altro, di scambio e costruire amicizie per la vita in vista della futura cooperazione professionale. Consentirà inoltre di avere un assaggio della capitale del Burkina Faso.
Lunedì 13 settembre 2010 (08 h 00-18 h 00): giornata di studio convenzione mondiale: keynotes da tutte le parti del mondo
Parte II:Congresso mondiale per tutti i partecipanti
Lunedì 13 settembre 2010
Arrivano a tutti i partecipanti del Congresso: Benvenuti in una serata Burkina
Martedì 14 settembre 2010
09 h 00: solenne apertura del Congresso e note trasmessi in diretta su radio e TV
14 h 00: keynotes
18 h 30: messa solenne di apertura presso la Cattedrale di Ouagadougou
20 h 00: cena, programma serale
Mercoledì 15 settembre 2010
09 h 00-18 h 00: keynotes, workshop
20 h 00: programma serale
Giovedì 16 settembre 2010
09 h 00-18 h 00: keynotes, workshop
Risoluzione del Congresso: Il team di risoluzione seguirà le note del congresso e gruppi di lavoro
Un altro team preparerà il giornale del Congresso, che contribuirà a condividere l'esperienza e la saggezza del Congresso a colleghi e amici in tutto il mondo.
Venerdì 17 settembre 2010
09 h 00 - 18 h 00: esposizione degli studi sul tema. Tour per comprendere la ricche di culture e stili di vita in Burkina Faso Sabato 18 settembre 2010
09 h 00-17 h 00: Assemblea generale UCIP
18 h 00: messa conclusiva con i fedeli Burkinabe
Domenica 19 settembre 2010
Au revoir! Ci si vede di nuovo! Luego ¡Hasta! Auf Wiedersehen!



Informazioni pratiche



1. Dove e quando: gli eventi del Congresso si terrà presso il centro di Congresso internazionale "Ouaga 200" (viale Pascal Zagré). Questo magnifico centro nella zona residenziale di Ouagadougou è di circa 10 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Ouagadougou.
2. Chi può partecipare al Congresso: il Congresso è aperto a tutti coloro che sono interessati all'evento, a tutte le persone attive nel campo dei media, ai professori, gli editori e gli specialisti in media tradizionali ed emergenti.
3. Viaggio aereo: Ethiopian Airlines è lieta di offrire prezzi speciali da 15 a riduzione del 40 per cento a seconda del continente d'origine. Coloro che sono interessati a viaggiare con questa compagnia aerea prima possono iscriversi al Congresso e contattaci prima del 31 marzo 2010. Da alcune parti dell'America latina, una soluzione sarebbe utilizzando la Turkish Airlines da San Paolo a Dakar e poi prendere un volo locale tra Dakar e Burkina Faso.
4. Registrazione: Please registrati utilizzando il form di registrazione. Dopo la registrazione, una conferma verrà inviata a voi.
5. Sistemazione: Burkina-Faso il governo ha offerto alla riduzione del 40% sulle camere d'albergo. Si veda l'elenco degli alberghi e dei prezzi.

6. Pasti: Congresso pasti per tutta la settimana costa 100 euro a persona. Si possono anche scegliere non prendere questo pacchetto e acquistare buoni per ogni pasto. Ogni tagliando costa 20 euro.
7. Esposizione e Study Tour: è la prima volta in questo Congresso si terrà in Africa. Il viaggio di studio offrono una notevole opportunità di comprendere la vera Africa con tutti i suoi valori. È anche un'occasione di amicizia con altri partecipanti al Congresso. Tra gli altri, visiteremo due luoghi importanti: coccodrilli sacro di Bazoulé (Marre aux caïmans sacrés de Bazoulé) e il Museo storico a Manéga. Il costo per il viaggio di studio è di 100 euro a persona.
8. Pagamenti: tutti i pagamenti possono essere fatte in anticipo mediante bonifico bancario, assegno o carta di credito.
9. Come favorire una maggiore partecipazione: la partecipazione al Congresso è un importante contributo al successo del Congresso. Siete invitati a esprimere la solidarietà con chi è nel bisogno. Nel modulo di registrazione si trova uno spazio speciale per questo scopo.
10. Visti a Burkina Faso: si prega di contattare la più vicina ambasciata del Burkina Faso; un semplice turista o visita visto è sufficiente per partecipare al Congresso. Se non non c'è nessuna ambasciata o avete bisogno di una lettera d'invito, si prega di registrarsi prima e quindi scrivere insieme con una scansione della pagina del passaporto con foto e tutte le informazioni importanti, l'indirizzo completo e altre informazioni utili per: cno_congres@yahoo.fr, ou ralexlegrand@yahoo.fr. Il visto sarà organizzato da consegnare all'arrivo.
11. Cancellazione: 50 per cento di tutti i costi saranno rimborsati per le cancellazioni entro il 15 giugno 2010; nessun rimborso verrà effettuato dopo il 15 giugno 2010.
12. Un'azione sociale: ringrazio per la prenotazione di 10 euro a favore di un orfanotrofio in Burkina Faso. Sarebbe un gesto in occasione del primo Congresso in Africa.



Modulo di registrazione

Prego copiare il modulo di registrazione, compilare e inviare a: UCIP, pubblica 197, 1211 Geneva 20, Svizzera. E-mail: . Fax: 41.22.734.00.17. Non vi è alcun termine per l'iscrizione. Ci sono scadenze per prenotazioni alberghiere e prezzi speciali per la prenotazione delle compagnie aeree etiope. Dopo la registrazione ti verrà inviata una conferma.



[] Registrazione per persona: euro 200.
[] La registrazione per il coniuge: 150 euro.
[] La registrazione per i membri legale a persona: 125 euro.
[] La registrazione per il coniuge del membro legale: euro 100.

Pasti
[] Congresso pasti per la settimana per persona: euro 100
[] Coupon per ogni pasto 20 euro. Vorrei comprare------coupon (numero)


Esposizione e studio tour:
[] Euro 100 a persona

(www.ucip.ch)

Ultima modifica: Lun 10 Dic 2012