L'informazione europea di Euronews da oggi su Raiuno

euronewsTorna l'informazione europea con Euronews il canale televisivo d'informazione che copre gli avvenimenti del mondo da una prospettiva europea, irradiato in nove lingue. Da oggi, infatti, Euronews e' trasmessa alle ore 6 su Raiuno. Euronews trasmette simultaneamente in inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, spagnolo, russo, arabo e turco. (Italia news)

Lanciata il 1º gennaio 1993 come prima TV paneuropea d'informazione multilingue, Euronews si è rapidamente imposta come l'emittente all news leader in Europa e anche nel mondo. Euronews trasmette in quasi tutta Europa e complessivamente in 119 paesi in tutto il mondo (187 milioni di case), via satellite e cavo, e con trasmissioni terrestri, grazie ad un network di 32 emittenti che irradiano il segnale in apposite finestre di 25 paesi (113 milioni di case).
Euronews è stata scelta dall'Unione Europea per supportarla nella missione di pubblico servizio. Il canale è stato selezionato tra 7 candidati per produrre e trasmettere in diverse lingue notizie e programmi sull'Unione Europea: per questo riceve 5 milioni di euro l'anno e il 10% o più della programmazione deve essere dedicato a programmi sull'UE. (fonte wikipedia)

Ultima modifica: Lun 10 Dic 2012