Un social network per bambini targato Lego

Le creazioni coi mattoncini Lego diventano "social" e reinventano la comunicazione tra giovanissimi. La compagnia infatti ha lanciato un social network ad hoc per i più piccoli, rivolto ai bambini fino a 13 anni. Si chiama Lego Life, riporta il sito CnetNews, ed è un'applicazione che oltre a incentivare la condivisione "virtuale" dei progetti creati coi Lego - attraverso le foto - fa comunicare gli iscritti anche con le immagini: emoji in testa...

Dopo un test in Gran Bretagna ora l'app debutta anche in Usa, Germania, Francia e Danimarca. Spagna e Italia saranno i prossimi paesi interessati. Il social è pensato per bambini di età 8-12 anni e propone foto, video e giochi relativi al mondo dei mattoncini colorati. Anche gli iscritti potranno condividere le foto delle loro creazioni.

Lo spazio virtuale sarà monitorato da moderatori umani, precisa la compagnia, per assicurarsi che non venga caricato contenuto non sicuro. E poi sarà impiegata anche l'intelligenza artificiale: il software ad esempio impedirà ai bimbi di condividere selfie. Chi ha meno di 13 anni deve iscriversi tramite la mail di un genitore e il nome utente viene assegnato in modo casuale per non condividere le informazioni personali.

Su Lego Life ogni comunicazione testuale inoltre sembra essere bandita: le foto potranno essere commentate ma gli utenti potranno comunicare tra loro solo attraverso emoji e adesivi.

Ultima modifica: Sab 4 Feb 2017