Sfida l'ingiustizia, il concorso fotografico 'Contrasti'

Il concorso fotografico CONTRASTI è indetto da Oxfam Italia Onlus nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Sfida l’ingiustizia” - fotografie per portare alla luce la disuguaglianza nel nostro paese ed essere più forti nella sfida all’ingiustizia. Il primo modo per combattere la disuguaglianza è conoscerla, documentarla, denunciarla.

Le categorie del concorso sono diverse.
Disparità: quando ricchezza e povertà coesistono a pochi passi l’una dall’altra nello stesso luogo, rendendo tangibili divari sempre più marcati nelle condizioni di vita dei cittadini.
Servizi: in quali condizioni versano ospedali e scuole, trasporti, raccolta dei rifiuti? La disuguaglianza raccontata a partire dall’accesso (o meno) a servizi essenziali di qualità.
Nuove generazioni: le giovani generazioni sono sempre più incerte sul loro futuro, a causa di fattori come la precarietà lavorativa e la disoccupazione, che causano disagio e nuove povertà.
Vita quotidiana: la disuguaglianza (di qualsiasi tipo) percepita, vissuta, subita, osservata nella vita di tutti i giorni.

Dal 17 marzo al 14 maggio 2017 sarà possibile inviare contributi su www.contrasti.oxfam.it 

Ultima modifica: Gio 6 Apr 2017