'Condivido', e il 'Manifesto della Comunicazione non ostile' arriva nelle scuole

Parole O_Stili non si è concluso con l’evento del 17 e18 febbraio, a Trieste, a cui anche noi dell’Ucsi abbiamo collaborato.

I suoi promotori si sono messi subito al lavoro per continuare a diffondere quello che definiscono il ‘virus positivo’ dello “scegliere le parole con cura”. Il Manifesto della comunicazione non ostile, il frutto di quella iniziativa, si è diffuso in tanti luoghi e nelle attenzioni di persone diverse tra loro per professioni, ideologie e scelte di vita. L’obiettivo adesso è quello di coinvolgere maggiormente i giovani, “fautori delle dinamiche di comunicazione di domani”, e per questo nasce “Condivido - Il Manifesto della comunicazione ostile nelle scuole”, progetto educativo rivolto a genitori, docenti e giovani studenti della scuola secondaria per promuovere l’utilizzo di linguaggi non ostili in Rete.

Con la collaborazione con Osservatorio Giovani e Università La Cattolica e con la partnership del MIUR, il 15 maggio il “Manifesto della comunicazione non ostile” verrà presentato ufficialmente ai ragazzi delle scuole italiane. Tutte le scuole d’Italia potranno collegarsi in streaming con i palchi allestiti a Milano, Trieste, Cagliari e Matera, dove si alterneranno youtubers, docenti, studenti, cantanti, calciatori e spiegheranno punto per punto il Manifesto.

Ultima modifica: Mar 11 Apr 2017