Facebook insegna ai giornalisti come utilizzare il social network

Facebook ha annunciato nelle ultime ore un nuovo corso online per aiutare i giornalisti di tutto il mondo ad utilizzare Facebook ed Instagram nel proprio lavoro quotidiano, al fine di favorire la ricerca e la condivisione delle notizie.

Il corso, denominato Facebook Journalism Certificate, sarà realizzato in collaborazione con il Poynter Institute e suddiviso in tre fasi gratuite disponibili online della durata di 10 minuti circa. Tutti i giornalisti, che prenderanno parte e che supereranno i test (la cui durata è di 45 minuti), con valutazione scritta rilasciata dal Poynter Institute, riceveranno un attestato di completamento riconosciuto sia da quest'ultimo sia da Facebook stesso attraverso il sistema di e-learning Blueprint.

Completando il corso e con il rilascio dell'attestato, - spiega sempre Facebook - verranno forniti ai giornalisti gli strumenti adeguati per utilizzare i social network nella maniera corretta in ambito lavorativo, fornendo alta qualità e formazione aggiornata periodicamente per la comprensione dei nuovi strumenti.

Ultima modifica: Gio 13 Apr 2017