La radio non conosce crisi. Aumenta ancora la pubblicità.

La radio non conosce la crisi, è un mezzo in salute ed amato. L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2017. I dati evidenziano un aumento del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica pari a +3,5% rispetto allo stesso mese del 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 27.509.000,00.

“Il secondo trimestre 2017 si apre in maniera estremamente positiva. Ad aprile l’Osservatorio Fcp-Assoradio rileva infatti, per le Concessionarie associate Fcp, un incremento del fatturato del +3,5% sul 2016 e del +7,1% sul 2015. Anche il dato progressivo dei primi quattro mesi registra una crescita: +0,7% sullo scorso anno e +2,9% sul 2015.
Un mezzo in salute, efficace, amato, efficiente e con un target evoluto, come è stato dimostrato da RadioCompass 2017. Il grande successo degli eventi di Milano e Roma, a cui hanno partecipato oltre 800 operatori, ha confermato l’interesse per la Radio e la capacità di Editori e Concessionarie di fare sistema per la crescita del mezzo”.

Ultima modifica: Gio 1 Giu 2017