Premio 'Giustolisi': pubblicato il nuovo bando. Quest'anno sarà a Roves (CN)

Il Comune di Boves, in provincia di Cuneo, ospiterà quest'anno la terza edizione del Premio per il giornalismo d'inchiesta 'Giustizia e verità' intitolato al giornalista Franco Giustolisi, scomparso il 10 novembre 2014.

Dopo Sant'Anna di Stazzema nel 2015 e Marzabotto nel 2016 il Premio Giustolisi continua così il proprio itinerario attraverso le comunità che, massacrate dalla barbarie nazifascista, per decenni hanno poi tentato di fare emergere la verità e ottenere giustizia, spesso senza alcuna risposta.

Per partecipare al Premio Giustolisi occorre presentare entro il 31 agosto inchieste giornalistiche realizzate "all'insegna della verità, della giustizia e della pace", pubblicate tra il 1° settembre 2016 e il 31 agosto di quest'anno. La procedura è indicata nel sito www.premiogiustolisi.it.

Quest'anno, per la prima volta, è prevista una sezione dedicata alle scuole. Gli alunni sono invitati a lavorare in gruppo su tematiche care al giornalista autore, tra l'altro, del libro 'L'Armadio della Vergogna'.

Ultima modifica: Mer 28 Giu 2017