Tv2000, "la rete per tutti", presenta i nuovi palinsesti.

E’ stato presentato a Milano il nuovo palinsesto, per l'anno 2017/2018, di Tv 2000.

«Come dice Papa Francesco la realtà non è univoca ma dipende dallo sguardo e da come la si racconta ». Così don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio nazionale comunicazioni sociali della Cei, portando i saluti del presidente della Conferenza episcopale italiana monsignor Gualtiero Bassetti e del segretario generale monsignor Nunzio Galantino, ha ribadito la missione di Tv2000, presentando a Milano i nuovi palinsesti dell’emittente.

Oltre 80 produzioni (ben il 70% autoprodotto), il grande cinema con oltre 150 film, prime visioni, le dirette degli eventi con il Papa e nuovi programmi, dai reportage dalle periferie del mondo della new entry Max Laudadio, inviato di Striscia la notizia, a un programma sul Padre Nostro.

Senza dimenticare il network radiofonico inBlu che proporrà sempre più informazione e musica nelle 99 radio collegate in tutta Italia. Fra le novità, il debutto di Eugenio Finardi con un programma sulla musica e la nascita di una Web Radio a cura di Paolo Prato con 4 canali tematici on demand gratuiti.

«A fare la differenza in tutti i media della Cei sono la sensibilità, la professionalità e l’esperienza – ha proseguito don Ivan Maffeis – che incrociano le attese di chi cerca una informazione, un intrattenimento e una cultura rispettose, attente e capaci di promuovere».

«Un’offerta che non ha nulla da invidiare alle altre tv, dove tutti i programmi hanno un orizzonte comune» ha aggiunto Paolo Ruffini, direttore della rete che è entrata nel top delle 20 tv più viste d’Italia, ha chiuso la stagione passata con 36 milioni di contatti, uno share dello 0,82%, oltre 20 milioni di utenti unici su live streaming e che la mattina è al settimo posto tra le emittenti nazionali. «Stimiamo un 15% in più di pubblicità rispetto al 2016» ha inoltre aggiunto il direttore generale Lorenzo Serra.

Ultima modifica: Dom 16 Lug 2017