Social, iniziativa di Pubblicità Progresso: #SocialWhale

Pubblicità Progresso lancia una iniziativa, Social Whale,che esorta i giovani a compiere azioni positive e a comunicarle attraverso i social media. Per dimostrare che, se utilizzati con intelligenza, sono strumenti utili.

Social Whale è il nome dell’esperimento sociale condotto da Pubblicità Progresso per dimostrare che i social network possono diventare, se adeguatamente utilizzati, vettori di valori positivi.

Il riferimento a Blue Whale, gioco dell’orrore che spinge giovani users dei social network a superare una serie di prove estreme, è evidente, ma il fine è completamente opposto: il progetto costituisce una risposta alla macabra sfida al suicidio, si propone di trasmettere difatti valori positivi, farli condividere ai più giovani tramite il meccanismo della gamification e far riscoprire l’importanza di messaggi sociali e di piccoli gesti che ognuno di noi può compiere per rendere il mondo un posto migliore, anche attraverso un semplice sorriso.

L’iniziativa prevede che per tutto il mese di agosto 2017 sulla pagina Facebook di Pubblicità Progresso verranno proposte 31 azioni con una card, una al giorno, che inviterà i partecipanti a svolgere la prova durante la giornata e a condividerla sul proprio profilo Facebook o Instagram, impostando l’opzione privacy pubblica così da rendere visibile il post sulla propria bacheca utilizzando l’hashtag #SocialWhale, obbligatorio per partecipare al contest quotidiano.

Ultima modifica: Mar 1 Ago 2017

UCSI - PI 01949761009 - CF 08056910584 - Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 del 29/09/2014 - Tutti i diritti riservati