Meno pubblicità sulla stampa anche nel primo semestre 2017

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre in calo del 9,3%. I dati Fcp indicano: quotidiani -10,6%, settimanali -5,4%, mensili – 7,6%


Se si confronta il periodo gennaio-giugno 2017con i corrispettivi mesi del 2016, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 9,3%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, riportati da Prima Online. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato (10,6%) che a spazio (-4,5%).

I periodici segnano un calo sia a fatturato del 7% che a spazio del 5,1%. I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del 5,4% che a spazio del 5,3%. I mensili segnano un calo a fatturato (7,6%) e a spazio (4,1%). Le altre periodicità registrano -21,5% a fatturato e -10,5% a spazio.

Ultima modifica: Gio 3 Ago 2017