In Brasile il decimo congresso 'Mutirao' sulla comunicazione.

E’ cominciato (e si conclude il 20 agosto) nella diocesi di Joinville, nello Stato di Santa Catarina in Brasile, il 10° Mutirão Brasileiro de Comunicação (Muticom | www.muticom.com.br), importante congresso di comunicazione organizzato ogni due anni dalla Conferenza episcopale brasiliana. Tema scelto per il nuovo appuntamento con tutti i giornalisti e gli operatori della comunicazione è “Educare alla comunicazione” (“Educar para Comunicação”).

A tenere la relazione di apertura e’ stato mons. Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione (SpC) della Santa Sede.

“È la seconda volta – ha precisato mons. Viganò al Sir – che vengo invitato a tenere il discorso inaugurale per questo Convegno della Chiesa brasiliana dedicato al mondo dei media e della comunicazione, ai cambiamenti sotto il profilo tecnologico, ma anche alle ricadute (tra opportunità e insidie) sulla vita delle persone. Nel 2011 il tema dell’incontro di Rio de Janeiro era ‘Comunicazione e Vita: Diversità e mobilità’, oggi la riflessione si sposta su un argomento forse ancora più sensibile e prioritario, l’educazione alla buona comunicazione”.

Ultima modifica: Mer 16 Ago 2017