Negli Stati Uniti gli adolescenti preferiscono Snapchat.

Snapchat batte Facebook fra i giovani americani, sempre più fedeli all'app dei messaggini che scompaiono. Gli amici del social network di Mark Zuckerberg fra i 12 e 1 17 anni caleranno quest'anno del 3,4% e scenderanno a 14,5 milioni, meno quindi dei 15,8 milioni di teenager che usano Snapchat.

E' quanto emerge dagli ultimi dati di eMarketer, secondo i quali Snapchat supera Facebook anche nella categoria fra i 13 e i 24 anni.
In questo gruppo Snapchat raggiunge quotidianamente un pubblico maggiore in termini di pubblicità con più di 26 milioni di utenti, a fronte dei 25-26 milioni di Facebook. Secondo gli analisti il sorpasso mostra la crescente pressione su Facebook che a breve registrerà il suo primo calo in termini di uso in tutti i gruppi di età Si tratta di divari ristretti che però segnalano la fedeltà dei giovanissimi a Snapchat e la loro avversione a Facebook, social media usato dai loro genitori.

''La buona notizia è che Snapchat continua a crescere. La cattiva notizia è che Facebook è grande e potente, e quindi Snapchat vivrà ancora del tempo nella sua ombra'' afferma Debra Aho Williamson, analista di eMarketer, con il Financial Times. A giocare a vantaggio di Facebook è anche Instagram, popolare fra gli utenti fra i 18 e i 24 anni.

Ultima modifica: Mer 23 Ago 2017