I vincitori del Premio 'Giornalisti del Mediterraneo'

La giornalista Floriana Buffon e la fotografa Cristina Mastrandrea dell'Espresso, autrici de 'Noi ragazzi dello zoo di Roma', sono le vincitrici assolute del premio 'Giornalisti del Mediterraneo', giunto alla nona edizione nell'ambito della manifestazione settembrina dell'omonimo festival.

La manifestazione, che si terrà ad Otranto (Lecce) - informano gli organizzatori - sarà l'occasione per premiare anche i vincitori delle varie sezioni tematiche del concorso 'Giornalisti del Mediterraneo'. La premiazione si terrà il 9 settembre prossimo, alle 20, in Largo Porta Alfonsina, nel borgo medievale di Otranto.

Per la sezione 'Terrorismo internazionale' il riconoscimento andrà a Sara Lucaroni (L'Espresso) autrice di 'Rapite dall'Isis'; quello per la sezione 'Tutela dei minori' a Giuliana De Vivo (Pagina 99) con 'Il ratto di Viviana'. Per la sezione 'Marketing territoriale' la vincitrice è Michaela Namuth (Taz) con 'Puglia Aperta'. Premio Giuria a Paolo Fantauzzi (L'Espresso) con 'I nuovi jihadisti'. La Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato va a David Lerner (L'Espresso) con 'Noi le madri dei terroristi', mentre la Medaglia di Bronzo del Presidente della Camera dei Deputati è andata a Vincenzo Chiumarulo (Ansa) con il reportage 'Ho visto amici morire'.
Il Premio 'Città di Otranto', invece, sarà consegnato a Milena Fumarola (La Gazzetta del Mezzogiorno) per 'Il Paese dove si va in vacanza'.

Ultima modifica: Lun 28 Ago 2017